Il Care-Service della Fondazione EFA offre sostegno ai diretti interessati e ai loro familiari riguardo alle domande che si pongono in relazione a una malattia causata dall’amianto, come ad es. le possibilità di trattamento, nonché sostegno nelle situazioni di difficoltà e nelle questioni mediche. Oltre al Care-Service Nord, che la Fondazione EFA gestisce in collaborazione con LUNGE ZÜRICH e Lega polmonare Ticinese, dal 1° ottobre 2017 anche la Romandia dispone di un proprio Care-Service. Partner di questo nuovo Care-Service Ovest è la Ligue pulmonaire vaudoise.

Modo di procedere per far valere il diritto al sostegno e alle prestazioni

Il Care-Service nonché i moduli di richiesta per un sostegno finanziario e tutte le ulteriori informazioni concernenti la fondazione, le sue prestazioni ed offerte sono disponibili all’indirizzo efa.steeve.dev.cubetech.ch oppure tramite la Fondazione Fondo per le vittime dell’amianto (EFA), 041 418 89 79, info@stiftung-efa.ch.