News

In un comunicato stampa la Commissione degli affari giuridici del Consiglio degli Stati ha pubblicato l’esito della discussione sul diritto di prescrizione, informando di voler aderire alla posizione del Consiglio nazionale in merito a tutte le divergenze ancora rimaste. maggiori informazioni

Il Consiglio nazionale ha approvato con una maggioranza risicata la proroga del termine di prescrizione a vent’anni per danni a persone, respingendo tuttavia l’introduzione di una disposizione speciale per le vittime dell’amianto. maggiori informazioni

Il Care-Service della Fondazione EFA offre sostegno ai diretti interessati e ai loro familiari riguardo alle domande che si pongono in relazione a una malattia causata dall’amianto, come ad es. le possibilità di trattamento, nonché sostegno nelle situazioni di difficoltà e nelle questioni mediche. maggiori informazioni

Dal 1° settembre 2017, anche in Ticino i diretti interessati e i loro familiari dispongono di un proprio Care-Service. Partner di questo nuovo Care-Service Sud è la Lega polmonare Ticinese. maggiori informazioni

Contributo alle News sulla Fondazione EFA nel telegiornale SRF

Con riferimento al caso di Dieter Gloor di Männedorf, persona direttamente coinvolta nel problema, il contributo dei giornalisti della SRF André Ruch e Susy Schär ha illustrato il lavoro della Fondazione EFA. maggiori informazioni

Il 28 marzo 2017 è stata costituita la Fondazione Fondo per le vittime dell’amianto, in breve Fondazione EFA. maggiori informazioni

La Fondazione EFA ha istituito un Care-Service gratuito in collaborazione con LUNGE ZÜRICH. maggiori informazioni

In data 28 marzo 2017 è stata istituita la Fondazione Fondo per le vittime dell’amianto, in breve Fondazione EFA. Ci si sta rapidamente avviando verso il suo pieno funzionamento. Dal 3 luglio sarà già in grado di fornire i primi servizi. maggiori informazioni