IL CARE-SERVICE

Oggi l’assistenza medica alle vittime dell’amianto è sufficientemente garantita. Insufficiente è invece spesso l’assistenza psicosociale e ai congiunti. In tale ambito sono disponibili solo offerte sporadiche.

Per questo la Fondazione EFA ha creato un Care-Service gratuito in collaborazione con le lege polmonare. Un personale specializzato offre supporto alle vittime e ai loro congiunti per tutte le questioni correlate alla malattia da amianto come ad es. le possibilità di cura, i controlli medici, l’alimentazione, il moto, la disassuefazione dal fumo e la consulenza finanziaria. Tutte le offerte sono finanziate dalla Fondazione EFA. Il Care Service può essere utilizzato anche da persone che sono venute a contatto con l’amianto in un precedente periodo.