LA FONDAZIONE EFA: IL CARE SERVICE DELLA SVIZZERA TEDESCA

La Fondazione EFA ha allestito insieme a LUNGE ZÜRICH un Care Service gratuito, a cui ne seguiranno altri in collaborazione con alcune leghe polmonari nella Svizzera tedesca, in quella occidentale e in Ticino.

Il personale specializzato offre sostegno alle persone colpite e ai loro familiari in merito alla patologia da amianto, come ad esempio percorsi terapeutici, controlli medici, alimentazione, attività fisica, abbandono del vizio del fumo e questioni finanziarie. Il Care Service della Svizzera tedesca può essere sollecitato anche da coloro che sono entrati in contatto con l’amianto prima dell’apertura del Care Service. E tutte le richieste vengono finanziate dalla Fondazione EFA.

Immagine dell'articolo della stampa: Dr. Michael Schlunegger, Care Service Svizzera tedesca